Circolari

Plafond CDP - Firmate convenzioni ABI-CDP.

Circolare n° 93/2014 » 01.09.2014

Confindustria informa che CDP e ABI hanno firmato le convenzioni (vedi allegato) necessarie per attivare:

    il “Plafond Debiti PA” dotato di 10 miliardi di euro e costituito da CDP al fine di accelerare i pagamenti di parte corrente della PA. Grazie a tale Plafond CDP potrà, secondo quanto previsto dall’articolo 37 del DL 66/2014, acquisire dalle banche e dagli intermediari finanziari crediti di parte corrente verso le PA ceduti loro dalle imprese, ridefinendo in favore della stessa PA termini e condizioni di pagamento.

    i Plafond della “Piattaforma Imprese” attraverso i quali vengono messi a disposizione ulteriori 5 miliardi di euro per l’accesso al credito delle imprese. Si tratta in particolare:

1.del Plafond “PMI”, dedicato agli investimenti e alle esigenze di circolante delle piccole e medie imprese, che viene incrementato con 2 miliardi, che si aggiungono ai 16 miliardi già stanziati, erogati per 14,7 miliardi in favore di oltre 90.000 PMI;

2.del Plafond “MID”, dotato di 2 miliardi e indirizzato alle imprese con un numero di dipendenti compreso fra 250 e 3.000 unità;

3.del Plafond “Reti PMI”, che dispone di 500 milioni da utilizzare, in sinergia con la BEI, per agevolare la crescita dimensionale delle PMI che sottoscrivano un contratto di rete per il perseguimento di un programma comune;

4.del Plafond "Sostegno all’Esportazione”, dotato di 500 milioni di euro, rivolto alle imprese di ogni dimensione e dedicato al post-financing delle lettere di credito.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 228/2007

Secondo decreto legislativo correttivo del Codice appalti – Decreto legislativo n. 113 del 31 luglio 2007.

Leggi tutto

Circolare n° 226/2007

Sicurezza sul lavoro - Definitiva approvazione della legge di delega per il riassetto e la riforma della normativa in materia.

Leggi tutto

Circolare n° 220/2007

Confronto Governo-parti sociali - "Protocollo su previdenza, lavoro e competitivita' per l'equita' e la crescita sostenibili".

Leggi tutto

Circolare n° 207/2007

Assemblea 11 luglio 2007 – Rinnovo cariche.

Leggi tutto

Circolare n° 208/2007

Regolamento di esecuzione e attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

Leggi tutto

Pagina 173 di 185 pagine ‹ First  < 171 172 173 174 175 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva